La scuola Urban Computing 2022 è la terza di una serie di tre scuole previste dal progetto Tessuto Digitale Metropolitano – TDM sul tema interdisciplinare dell’Informatica Urbana. Nel corso delle tre edizioni della scuola, la disciplina dell’Informatica Urbana sarà declinata rispettivamente sui temi Big Data (2019), Visual Computing (2021) e Smart Grids (2022).
La terza edizione della scuola Urban Computing è incentrata sul tema “Energy Transition in Digital Cities” con focus sulle Smart Grids. La scuola è rivolta a studenti, professionisti, dipendenti di imprese e pubbliche amministrazioni e cittadini che vogliano approfondire i temi dell’informatica urbana e co-sviluppare soluzioni per migliorare la propria città.
La scuola si svolge in cinque pomeriggi consecutivi, dal 19 al 23 settembre 2022, per un totale 20 ore. La registrazione alla scuola è gratuita sino a riempimento del numero di posti disponibili nell’aula di lezione, per l’iscrizione farà fede l’ordine di presentazione della domanda.
Il corso è organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con CRS4.
La scuola si svolgerà nei locali del centro congressi del T-Hotel di Cagliari, Via Dei Giudicati, 66. Per i partecipanti è disponibile gratuitamente il parcheggio dell’Hotel, sotterraneo di fronte alla struttura.
Il programma delle scuola e la pagina di registrazione per l’edizione 2022 sono consultabili all’indirizzo https://school2022.tdm-project.it/