Annuncio della prima scuola TDM sull'Urban Computing 2019 - Big Data

La scuola Urban Computing 2019 (Cagliari, 15 - 22 maggio 2019) è il primo dei tre eventi formativi organizzati dal progetto TDM sul tema transdisciplinare dell'Informatica Urbana. Durante le tre edizioni della scuola, tale disciplina sarà declinata rispettivamente negli ambiti Big Data (2019), Visual Computing (2020) e Smart Grids (2021).

La scuola intitolata "Big data: acquisizione, trattamento e metodi statistici di analisi" è strutturata in due moduli: introduttivo (in italiano) e avanzato (in inglese). Ogni modulo comprenderà sia lezioni frontali (mattina), aperte al pubblico fino alla capienza della sala, che sessioni di laboratorio (pomeriggio), riservate a 20 partecipanti.

La scuola si rivolge a studenti, professionisti, dipendenti di aziende e pubbliche amministrazioni e cittadini che vogliano approfondire i temi dell'informatica urbana e sviluppare insieme soluzioni per migliorare la città.

Info e modalità di registrazione online sono disponibili al portale della formazione TDM http://school2019.tdm-project.it