Ancora qualche posto disponibile alla Scuola Urban Computing 2019

Sono disponibili ancora alcuni posti per le lezioni mattutine della scuola primaverile TDM Urban Computing 2019, mentre i posti delle sessioni pratiche (pomeriggi) sono già esauriti.  Tutte le informazioni e la registrazione online sono disponibili al portale della formazione TDM http://school2019.tdm-project.it

La scuola dal titolo "Big data: acquisizione, trattamento e metodi statistici di analisi" è strutturata in due moduli: Introduttivo (15-17 maggio 2019) e Avanzato (20-22 maggio 2019), rivolti a studenti, professionisti, dipendenti di aziende e pubbliche amministrazioni e cittadini che vogliono approfondire le tematiche dell'informatica urbana e sviluppare soluzioni per migliorare la vita nelle città.

La scuola è il primo di tre eventi formativi sul campo transdisciplinare dell'Urban Computing, organizzati a Cagliari dal progetto TDM. Durante le tre edizioni della scuola, la disciplina dell'Informatica Urbana sarà declinata rispettivamente sui temi di Big Data (2019), Visual Computing (2020) e Smart Grids (2021).

TDM è un progetto collaborativo tra CRS4 e Università di Cagliari, finanziato da Sardegna Ricerche su fondi POR FESR 2014-2020, Azione 1.2.2.